news

Oggi vi parliamo di un concetto per noi molto importante che molte persone tralasciano nella cura dei capelli. Stiamo parlando di « ALIMENTAZIONE E DI ATTIVITA’ FISICA »

Un numero consistente di persone cura i propri capelli con shampoo  anticaduta ,lozioni , maschere per capelli , vitamine , ma la maggior parte tralascia un particolare che e’ possibile ottenere degli ottimi risultati di nutrizione e forza del cuio capelluto con un alimentazione e una attività fisica corretta.

Parliamo sicuramente di due concetti che richiedono sacrificio sopratutto nei giorni nostri dove lo stile di vita e i ritmi frenetici non ci consentono spesso di gestire tutto cio’ dove difficilmente si riesce a trovare una costanza e un ritmo regolare .

Diciamo la verità la media degli italiani 5/10 mangia e beve con gli amici almeno 3 volte a settimana ,

Cilò implica una difficile e corretta alimentazione complicata da gestire .

Senza tralasciare il concetto di attività fisica dove spero che tutti voi facciate regolarmente perche’ aiuta tantissimo. Quando sei stressato, il tuo corpo produce l’ormone dello stress chiamato cortisolo. L’ormone del cortisolo colpisce l’intero corpo, e può portare alla perdita dei capelli. Quando fai sport, il tuo corpo riduce lo stress producendo l’ormone della felicità la serotonina, Colpendo direttamente la salute e la bellezza dei capelli, così come la pelle e altre parti del corpo.

La gestione invece di un alimentazione corretta è di estrema importanza. Ci sono alcuni prodotti alimentari che per definizione sono di gran lunga importanti nella cura dei propri capelli , ecco a voi alcuni di questi:

Quando parliamo di salute dei capelli non tralasciamo sicuramente il fattore vitamina C presente in tantissime frutta e verdura per prevenire i capelli deboli e sfibrati , La vitamine A presente tra zucca, arance, carote, melone nel tuorlo dell’ uovo nei pesci grassi , aiuta tantissimo nella lucentezza e nella forza del capello .

La vitamina B6, ottima per prevenire la caduta dei capelli e alcuni disturbi del cuoio capelluto come la forfora dove è presente nelle uova, latte e pesce .

Biotina e vitamina H, fondamentali per rafforzare la fibra capillare e contrastare la dermatite seborroica presente nel tuorlo d’uovo, la carne, il pesce e la frutta secca, la ricchezza dell’omega 3  nel pesce come la sardina e il salmone per rendere i capelli forti ,e invece per aumentare lo spessore dei capelli possiamo utilizzare il riso integrale i fagiolini, avena, l’uvetta e frutta secca. Insomma in due parole senza dimenticare che una buona idratazione aiuta tantissimo nello stato globale della salute dei nostri capelli , la cura naturale e il rispetto del proprio corpo e della propria persona alimentando questa serie di strategie porterà sicuramente ad un stato di forma psicofisica importante per ottenere una costanza di risultati personali per il proprio benessere fisico.

Spero che sia stato di aiuto e che tutte queste nozioni lo siano, ovviamente quello che consiglio da subito è di applicare tutti i consigli dei nostri esperti e ACTION !!!

08 Lug, 2020

Trapianto SAFE HAIR

L’intervento presso il centro con sede a Napoli è stato oltre che piacevole, molto interessante e ha risposto appieno a tutte le mie esigenze ed è stato l’occasione per una visita alla città  lasciandomii un buon ricordo.

Leggi tutto

Lascia un commento